Blog Prolution Marketing

20/04/2004 19:04
Prolution Marketing
by Marco Rubini

WTF?!?! Vaccinare un’azienda? Ovvio! Vacciniamo i nostri figli…perché non vaccinare quindi chi li nutre? Anch’essa, dopotutto, è un soggetto giuridico…un po’ di empatia! Sarà un piccolo passo per l’uomo ma un grande spasso per l’umanità……

Continua a leggere
20/05/2005 18:05
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Se si potesse fare solo 1 cosa per migliorare notevolmente il ROI per quanto riguarda il Marketing, sarebbe utilizzare Landing Page. Non tutti sanno che c’è una bella fetta di Fatturato in ballo……

Continua a leggere
IMMAGINE Social Media ed Influencer: Davvero orientano gli Acquisti?
20/06/2006 17:06
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Che i Social Media abbiano rivoluzionato il modo in cui i consumatori valutano e acquistano prodotti e servizi non è di certo una novità. Ma quali sono i fattori chiave che hanno portato a questo stravolgimento? Chi sono gli Influencer?

Continua a leggere
IMMAGINE Prolution Marketing, il Blog
20/04/2016 18:04
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Che cos’è il Prolution Marketing? Prima di rispondere a questa domanda, bisogna anzitutto chiedersi “Cos’è il Marketing”? 

Continua a leggere
IMMAGINE Le Applicazioni sostituiscono i Siti Web
27/04/2016 18:04
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Il primo Sito Web è stato creato nel 1991 da Tim Berners-Lee, e da allora la crescita di tale fenomeno è stata ed è in continua espansione...

Continua a leggere
IMMAGINE Il sogno delle Aziende? L'App Smartphone
27/04/2016 18:04
Prolution Marketing
by Marco Rubini

A partire da questo anno Google ha rinnovato radicalmente la sezione Account del Play Store, rendendo più facile la gestione da parte degli utenti della propria pagina all’interno della piattaforma...

Continua a leggere
IMMAGINE Il futuro del business è sulle App.
10/05/2016 18:05
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Il mercato delle Applicazioni è caratterizzato da un incremento costante che sembra non essere in grado di fermarsi...

Continua a leggere
IMMAGINE Programmazione e Riscontro: le due Facce della Stessa Medaglia
16/06/2016 18:06
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Ho smesso di fare pubblicità, perché ho provato con un volantinaggio (oppure con una pubblicità su facebook, o con un cartellone e così via) e non ho avuto alcun riscontro”.   

Continua a leggere
IMMAGINE E-commerce: piccole imprese contro i giganti!
05/07/2016 18:07
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Vendere e comprare online è una pratica sempre più diffusa. Nonostante il web sia pieno di colossi dell’e-commercetu puoi batterli. O almeno ritagliarti il tuo spazio e costruire un negozio virtuale davvero redditizio! “..così Davide ebbe il sopravvento sul Filisteo con la fionda e con la pietra e lo colpì e uccise, benché Davide non avesse spada. Fece un salto e fu sopra il Filisteo, prese la sua spada, la sguainò e lo uccise, poi con quella gli tagliò la testa…” - Samuele, cap. 17,  Antico Testamento

Continua a leggere
IMMAGINE Digital Wars:
12/07/2016 18:07
Prolution Marketing
by Marco Rubini

C’erano una volta, in una galassia lontana lontana...imprese non presenti sul web, sprovviste di una App aziendale…un gruppo di ribelli, la “Bit Generation”, si stava preparando, alla rivoluzione……

Continua a leggere
IMMAGINE Digievolvere - Go, Homo Smartphone!
31/08/2016 18:08
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Sempre più spesso si sente parlare di digital evolution, ma cosa è esattamente? Cosa si intende per trasformazione digitale? E per digitale? Esistono punti di vista piuttosto differenti a riguardo, nonché una maldestra tendenza ad usare il termine per identificare qualsiasi cosa riguardi la tecnologia...

Continua a leggere
IMMAGINE Dall’e-Commerce all’m-Commerce
11/10/2016 17:10
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Lo rivela lo studio di Criteo “State of Mobile Commerce Report” (13/9/16), per quanto riguarda lo shopping online, gli acquisti effettuati da dispositivi mobile hanno superato quelli dalle altre piattaforme. Con il report ci rivela come il mobile sia arrivato a un punto di svolta... 

Continua a leggere
IMMAGINE Evoluzione della specie: Homo e-shopper
18/10/2016 17:10
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Secondo l'edizione di quest'anno del Connected Commercel’indagine annuale condotta da DigitasLBi in 15 Paesi per evidenziare l’evoluzione degli acquisti online, gli italiani amano sempre di più fare shopping su Internet. Gli abitanti del Belpaese non scelgono il web solo per risparmiare... 

Continua a leggere
IMMAGINE La tua città è intelligente?
25/10/2016 17:10
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Il Rapporto annuale iCityRate, giunto alla sua quinta edizione, fornisce un indicatore generale di sintesi in base al quale è definita la classifica annuale delle città italiane più smart. Ben 7 sono gli indicatori relativi alle dimensioni dell’indagine: economy, living, environment, people, mobility, governance, legality... 

Continua a leggere
IMMAGINE Mobile Generation
08/11/2016 17:11
Prolution Marketing
by Marco Rubini

E' davvero sorprendente quanto la tecnologia abbia trasformato negli ultimi decenni qualunque settore. Quello della telefonia in primis. Forse perché lo smartphone sublima ed unisce il bisogno di velocità e di mobilità con la necessità di avere sempre tutto con se, manifestazioni dello spirito del nostro tempo...

Continua a leggere
IMMAGINE Smartphones, smart people!
15/11/2016 17:11
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Gli smartphone e le app hanno cambiato la nostra vita. Dopo 9 anni dal primo smartphone, tutto è mutato; dal semplice contatto con gli amici alla gestione di tutte le nostre attività. Ma cos'è nato prima: lo smartphone o le app?

Continua a leggere
IMMAGINE La febbre del venerdì sera
22/11/2016 16:11
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Da qualche anno ormai sentiamo parlare anche in Italia del Black Friday e del Cyber Monday. Cosa sono? Quando si celebrano? Da quanto esistono? Come sono nati? Semplici trovate di marketing o fenomeni sociali? Perché e chi li ha chiamati così...

Continua a leggere
IMMAGINE Ritorno al futuro
29/11/2016 16:11
Prolution Marketing
by Marco Rubini

L’online advertising permette di raggiungere i propri obiettivi in maniera puntuale e continuamente monitorata. Un salto epocale per il mondo pubblicitario tradizionale abituato al motto: ‘So che metà del mio investimento pubblicitario rende, ma non so quale metà“...

Continua a leggere
21/12/2016 15:12
Prolution Marketing
by Marco Rubini

“Senza smartphone non riuscirei a vivere, mi verrebbe l’ansia”. Per descrivere questo fenomeno è stato coniato un nome, nomofobia, ovvero la sindrome da disconnessione...

Continua a leggere
IMMAGINE Beni culturali e digitale: l’inizio della rivoluzione italiana?
25/01/2017 19:01
Prolution Marketing
by Marco Rubini
Nella valorizzazione dei beni culturali, il digitale può giocare un ruolo di fondamentale importanza. In Italia però questa rivoluzione stenta a decollare, e i motivi sono molteplici......
Continua a leggere
IMMAGINE Scacco matto alla concorrenza
24/03/2017 19:03
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Bobby Fischer, indiscussa figura di riferimento non solo negli ambienti scacchistici, diceva sempre: ” Meglio avere una pessima strategia che non averne alcuna”. Oggi il marketing viene ancora visto con diffidenza, talvolta addirittura ignorato da qualche imprenditore destinato a cambiare lavoro……

Continua a leggere
IMMAGINE Fac’ebook’ – storie di eCommerce vestiti da social
31/03/2017 19:03
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Aumentare le vendite mentre si dorme, il sogno di Homer Simpson divenuto realtà? Aumenta il tuo fatturato vendendo su Facebook, ragiona sull’importanza di avere un eCommerce, inizia a contare il risparmio ottenibile digitalizzando il tuo business……

Continua a leggere
05/05/2017 19:05
Prolution Marketing
by Marco Rubini

La 11° edizione dell’evento “E-Commerce Italia” si è tenuta il 3 maggio a Milano, presso la camera di commercio industria artigianato e agricoltura. Cos’è, di cosa parla e cosa ci dobbiamo fare……

Continua a leggere
IMMAGINE Pubblicità, questa sconosciuta: Come investire senza spendere
12/05/2017 18:05
Prolution Marketing
by Marco Rubini

“Smettere di fare pubblicità per risparmiare soldi è come fermare l’orologio per risparmiare tempo” H. Ford. Crisi economica e paura da un lato. Strategia ed efficienza dall’altro. La partita è ancora in corso ma una delle 2 squadre aveva già vinto prima che iniziasse……

Continua a leggere
IMMAGINE Marketing, ovvero come Crescere Sempre: Ecco la Regola delle 3 M
26/05/2017 18:05
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Contrariamente a quanto verrebbe automatico fare e pensare, spendere in marketing è sempre una scelta saggia, soprattutto in tempi di crisi. Molti studi approfondiscono il tema sottolineando la necessità……

Continua a leggere
IMMAGINE Apps Smartphone - La regola delle 5 W
26/07/2017 18:07
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Quasi il 90% del tempo che trascorriamo su mobile, lo passiamo sulle App. Il 58% degli acquisti su mobile vengono effettuati attraverso le App, per questo è sempre più importante connettersi con le persone” - Mark Zuckenberg

Continua a leggere
IMMAGINE Mobile Lovers
26/09/2017 16:09
Prolution Marketing
by Marco Rubini

Dove eravamo rimasti...ah già, alla spasmodica attesa e preparazione del Black Friday e del Cyber Monday. Un Cyber Monday, soprattutto, da leccarsi i baffi. E' ormai consolidata la tendenza al mobile in ogni settore...

Continua a leggere

© 2011-2017 Prolution Group

P.IVA 11551211003